IMPORTANTE A CHI AFFIDIAMO I NOSTRI FIGLI!
Di scuole di danza, ai nostri giorni, ne esistono davvero tantissime e anche per questo la scelta di quella migliore o più adatta alle proprie esigenze può diventare molto difficile. E’ sbagliato affidarsi soltanto ai criteri della vicinanza da casa o dal lavoro che non sempre garantiscono che sia una buona scuola in grado di accoglierci e prepararci come vorremmo. I fattori che determinano la qualità di una scuola di danza sono molteplici e, a nostro parere, vale la pena prenderli in considerazione prima di fare la nostra scelta.
Purtroppo in Italia come in nessun altro paese, la scuola di danza può aprirla chiunque, molti si improvvisano e si spacciano per insegnanti di danza e a ciò corrisponde una marea di allievi che, sebbene facciano danza da molti anni, non hanno però ricevuto buon insegnamento, le cosiddette “basi”, molto probabilmente perché neppure i loro insegnanti le possiedono. Avere un insegnante di danza qualificato e professionale è fondamentale per giovanissimi allievi, che vanno incontro ad un periodo di trasformazione, sviluppo e crescita. E’ necessario che l’insegnante abbia nel suo Curriculum Vitae un bagaglio di studio importante e una esperienza lavorativa approfondita della danza.
PERCHÈ SCEGLIERE LA CHAPKIS?
Sia nella sede di Arezzo che in quella di Subbiano troverete bellissimi spaziosi ambienti accoglienti e rassicuranti, bene attrezzati, ben arredati, puliti, con ottimi impianti audio e di illuminazione, termoidraulica di ultima generazione, ma soprattutto un pavimento con pedana rialzata con camera d’ aria e solitamente consigliato adatto alla danza (da non sottovalutare) Presenza di spogliatoi e docce sia per gli uomini che per le donne.
Ovviamente troverete massima serietà, cordialità, ottimi insegnanti professionisti che ti seguiranno nel tuo percorso di formazione.
La Chapkis da possibilità di collaborazione e gemellaggi con scuole di danza internazionali, dando opportunità di crescita personale culturale e professionale!!!