Chapkis nata nel 1998, creata da Lilia Chapkis che, vista la grande professionalità in pochissimo tempo ha raggiunto un gran numero di allievi, diventando una delle scuole più rinomate di Arezzo. Da sempre con i suoi bellissimi spettacoli, ha conquistato l’affetto e l’attenzione del pubblico Aretino. Tutti gli anni la Chapkis partecipa a concorsi Nazionali ed Internazionali portando a casa primi posti e borse di studio assegnate dalle giurie.
Nel 2013 ha costruito è inaugurato una bellissima e lussuosa sede nel centro di Arezzo, dando così la possibilità di lavorare in ampi spazi per approfondire al meglio gli studi dell’arte della danza.
La Chapkis ha il privilegio di collaborazione e gemellaggi con scuole di danza internazionali, creando crescita personale, culturale e professionale. Così come negli anni i migliori allievi con gli insegnanti hanno frequentemente viaggiato per studio negli Stati Uniti d’America (San Francisco e Los Angeles) e Ucraina per perfezionare lo stile dell’Hip-Hop, seguiti dai più grandi coreografi del momento.
Nel 2016 alcuni allievi hanno avuto l’onore di esibirsi orgogliosamente sul palco con Justin Bieber, mentre nel 2019 i ragazzi sono stati all’accademia Nazionale di danza di Kiev per approfondire studi di danza classica, carattere e passo a due.