Anna Safroncik è figlia di Lilia Tchapkis ed Eugenio Safroncik, un importante tenore ucraino.
Lilia insegna ad Anna il mestiere da quando era solo una bambina e recitava in teatro dell’Opera e del balletto di Kiev con lei.
Una volta in Italia le insegna portamento, recitazione e conduzione facendola esordire a Miss Italia, dove si aggiudica l’8° posto e la fascia di Miss Toscana nel 1998. Da quel momento Anna intraprende una straordinaria ascesa verso il successo interpretando come protagonista film e serie italiane più seguite. Al cinema ricordiamo: C’era un cinese in Coma, la Matassa, il Traduttore, Poli Opposti, le Verità e molti altri. Fra i suoi personaggi televisivi più amati ricordiamo Anna Baldi in Cento Vetrine, la Marchesa Vittoria in La figlia di Elisa di Rivombrosa, altre serie storiche come il commissario Manara, il Restauratore, e molte molte altre. Il più grande successo è Le Tre Rose di Eva dove conquista tutta l’Italia con la sua Aurora Taviani. In 4 serie si aggiudica l’amore di milioni di fan e raccoglie oltre un milione di follower sui social. Arrivano anche campagne di moda e pubblicità.
Anna conduce anche concerti di grande impatto, fra gli ultimi la vediamo presentare il Festival Show 2019 dove intrattiene circa 30.000 persone a serata accogliendo sul palco i cantanti italiani ed internazionali più famosi e lancia le hit dell’estate.
Ma ovviamente il suo spettacolo più amato è il Gran Gala della CHAPKIS DANCE che Anna presenta ogni anno insieme alla sua amata famiglia.
“La mia famiglia, la mia Grande mamma mi ha insegnato tutto quello che so. Se oggi sono così importante nel mondo dello spettacolo è solo grazie ai suoi insegnamenti. Lei non insegna solo a ballare, lei insegna ad emozionarsi ed emozionare gli altri. Tutti dovrebbero avere il privilegio di conoscerla” dice Anna in ogni sua intervista.